Partecipa al Corso

La Certificazione

La scuola permette di conseguire l'accreditamento al circuito HSP© ed ottenere così la Certificazione di Home Stager Qualificato oppure la Certificazione di Home Stager Professionista. E' richiesto di superare i relativi esami di certificazione.

Impari Facendo

E' un Percorso pratico ed operativo, durante il quale accanto alla formazione teorica, apprenderai tutte quelle skills pratiche indispensabili per tradurre operativamente un progetto di Home Staging in realtà.

I Docenti di Home Staging School

I docenti sono tutti Home Stager professionisti ed Esperti Professionisti del settore, come architetti, esperti di interior design, consulenti immobiliari, esperti di marketing immobiliare e di comunicazione visiva.

Impara come fare di ogni tua foto un capolavoro!

E' la visione "emozionale" di un ambiente che
genera una vendita o un affitto e
non di certo l'immaginazione di come potrebbe essere.

Se vuoi veramente imparare l'Arte di fotografare "col giusto obiettivo" una stanza o un intero immobile, partecipa a questo percorso di formazione specifico per il mondo immobiliare. E' un corso pratico ed operativo, appositamente ideato per tutti gli Home Stager e gli appassionati del mondo dell'Home Staging, che non sono fotografi professionisti e desiderano apprendere come scattare fotografie, che al contempo emozionini e valorizzino al meglio ogni immobile.

Questo corso di Fotografia di Interni è composto di 2 giornate.

Ogni giornata terminerà con un'esercitazione finale per mettere subito in pratica ciò appreso. Al termine del corso avrai acquisito tutte le competenze necessarie per scattare foto sia d'ambiente, sia di dettagli e di particolari, che "colpiscano" subito la mente ed il cuore di chi le guarda.

Ecco in dettaglio il programma completo del corso....

Programma del Corso

Tutto ciò che devi sapere sulla REFLEX

...ossia Teoria e Pratica sull'uso della Reflex nella Fotografia di Interni

Esercitazione Pratica

  • A termine della prima giornata metterai subito in pratica ciò appreso su come si fotografano professionalmente gli ambienti interni ed esterni. Durante questa esercitazione potrai usare direttamente la tua macchina fotografica.

...ed ora andiamo in PostProduzione

Conosciamo LightRoom!

  • Perchè la PostProduzione è così importante? Quanto incide sulla foto finale il lavoro di postproduzione? Molti consigli utili.
     
  • Impara passo a passo come elaborare gli scatti d'immagine con il software digitale LightRoom, in particolare

- come si crea un catalogo
- come si importano le immagini e come si dimensionano e si tagliano
- come rimuovere da una foto macchie, crepe e chiodi sulle pareti
- come si bilancia correttamente il bianco
- come si corregge la distorsione, la luminosità, la prospettiva, la saturazione
- come scegliere la giusta risoluzione dell'immagine e come inserire il watermark
- qual è il miglior formato di esportazione delle immagine destinate alla pubblicazione online sui portali dediti al settore immobiliare

Molti Esempi pratici.

Al termine della seconda giornata passerai direttamente alla postproduzione con Lightroom. Comincerai così a metter in pratica le tecniche appena imparate di editing digitale sulle foto da te scattate durante il corso. E poi costruirai anche il tuo primo catalogo.

Scopri chi è il Docente di questo Corso di Fotografia
specifico per il settore immobiliare

Il nostro docente è un esperto fotografo d'ambienti, sia d'interni sia d'esterni, e gode di fama internazionale.

Oltre alla parte didattica e teorica della fotografia, ti insegnerà, grazie a molti esempi reali le tecniche e i segreti che fanno di un semplice scatto d'immagine una foto emozionale come poche! Condividerà con te quali errori da evitare e ti darà molti consigli pratici, frutto della sua forte esperienza sul campo.

Fotografo Professionista e Docente Home Staging School©

Andrea Ferrari

Quando si tiene questo Corso di Fotografia?

Il corso prevede 2 giornate di formazione per un complessivo di 16 ore d'aula. 

A supporto delle ore di formazione, riceverei delle dispense didattiche, in formato elettronico, stampabili nella risoluzione a te preferita, che saranno utili strumenti di formazione per la tua professione di Home Stager.

Al termine delle 2 giornate d'aula, ti verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, ad attestare la tua frequenza al corso. 

500

7

Anni di storia
della scuola

1.000

500

250

Non sei ancora convinto e ti chiedi...

  • A chi è rivolto questo corso?
    Agli Home Stager, che non sono fotografi professionisti, agli architetti, a tutti coloro che operano nel settore immobiliare e desiderano imparare come scattare foto migliori degli immobili e dei locali.
     
  • Quali requisiti sono richiesti per partecipare?
    Non è richiesta alcuna qualifica professionale per accedere a questo corso di specializzazione sulla fotografia d'interni, come non è previsto alcun test di ingresso che ne attesti le eventuali competenze. Gli unici requisiti richiesti sono occhio critico ed essere amanti della bellezza. Imparerai tutto il resto in aula.
     
  • A fine corso verrà rilasciato un  Attestato di Partecipazione?
    Ad ogni partecipante del corso di Fotografia per il Settore Immobiliare verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione personalizzato con il proprio nome e cognome.
     
  • 3 Buone Ragioni per frequentare questo corso sulla Fotografia d'Interni specifico per il settore Immobiliare?
    Semplicemente perchè
    - è operativo al 100%, in quanto insegna tutte le tecniche per scattare foto d'interni e d'esterni che siano veramente emozionali
    - consente di specializzarsi ed acquisire la "skill" di saper fotografare, competenza fondamentale per chi opera nel campo dell'Home Staging
    - il docente vanta un'importante esperienza sul campo e ti svelerà i suoi trucchi del mestiere..

     
  • Come si svolge il corso in aula?
    Ogni giornata formativa è composta da otto ore di docenza in aula, pratica ed interattiva. Le 8 ore saranno intervallate dalla pausa pranzo e da brevi coffee-break. 
Si'! Son Convinto. Partecipo!

SPECIALIZZARTI IN FOTOGRAFIA D'INTERNI PERCHE'...

CONTATTACI

Perchè una foto mal scattata può "mandarti in fumo" la trattativa d'affari e farti perdere di credibilità come Home Stager!

+39 035 233952
+39 340 137 5895

sede segreteria operativa:
via B.Bono 11/C
24121 BERGAMO

Home Staging School© - Normativa Privacy

1a Giornata - 8 ore di lezione

  • Com'e' fatta la macchina fotografica? Apprendi nel dettaglio le funzioni di ogni suo singolo componente: l'obiettivo, il diaframma, l'otturatore e il sensore.
     
  • Conosci veramente bene tutti gli elementi della fotografia? Studiamo assieme che cosa sono la messa a fuoco, l'esposizione, la profondità di campo, la luce, l'uso del flash. Consigli e suggerimenti pratici.
     
  • Come si usa correttamente la fotocamera? Qual è la differenza tra fare uno scatto in RAW e uno in JPEG? Impara quali sono le differenti modalità di scatto e cosa significa sovraesposizione e cosa sottoesposizione. Apprendi anche le principali regole per fare delle inquadrature "mozzafiato" e come fotografare gli appartamenti piccoli e gli ambienti stretti, il bilanciamento del bianco e i profili colore.
     
  • Conosciamo tutti gli altri attrezzi del lavoro di un bravo fotografo: il cavalletto, il flash, il grandangolo, la bolla, il telecomando. Suggerimenti pratici.
     
  • Come si progetta e realizza un servizio fotografico di interni? Come individuare subito la posizione migliore per fotograre, quali tecniche compositive usare e soprattutto come muoversi all'interno di un immobile.

2a Giornata - 8 ore di lezione

Docente: Andrea Ferrari

Docente: Andrea Ferrari

Partecipa al Corso di Fotografia per Home Staging
specifico per il mercato immobiliare!

Ore di formazione
erogate

Allievi formati
provenienti da tutta Italia

I Professionisti
Certificati HSP©

(a partire dal 2011)

oltre

oltre

Perchè Home Staging School?

Dai un'Anima alle tue Foto

Tutti sono capaci di scattare una foto, ma pochi conoscono le tecniche per creare, con un semplice "click", un quadro digitale dalle mille emozioni. 
Se vuoi che i tuoi lavori di Home Staging abbiano una marcia in più, devi conoscere e "far tua" quest'arte.
Solo così potrai riscaldare di emozioni i locali che fotografi.

Esalta gli Ambienti

Il successo di una foto convincente è un abile mix di giusta inquadratura, di luce, di colori e di altri espedienti che vanno a valorizzare l'immobile o il locale ritratto. Sbagliare uno  di questi aspetti non solo porta alla realizzazione di una foto mediocre, ma il 95% di non probabilità di richiesta di visita dell'immobile da parte del possibile acquirente od affittuario.

Specializzati per Crescere

Se vuoi essere un Home Stager di successo, oltre ad individuare la tua personale nicchia di mercato immobiliare, devi anche specializzarti, per poter così proporti nel mercato con delle competenze ben precise. Poi devi sapere che un un Home Stager che sa fotografare e realizzare immagini emozionali che valorizzino al meglio l'immobile appena allestito, è destinato ad diventare un Home Stager con tanti clienti!

Perchè sei vuoi diventare un apprezzato professionista nel mondo dell'Home Staging devi saper realizzare "scatti" che prima di tutto suscitino emozioni, oltre che valorizzare al meglio l'immobile.

Poi devi sapere che queste foto saranno altresì un valido aiuto per 2 motivi ben precisi

  • sia per l'acquisizione dell'incarico come Home Stager, in quanto il tuo prospect potrà toccare con mano il tuo lavoro e notare la differenza tra le tue foto e quelle di altri Home Stager 
  • sia quando le consegnerai ai rispettivi proprietari, che desiderano vendere quell'immobile od affittarlo, oppure alle agenzie immobiliari o ai costruttori, perchè, dopo aver pubblicato le tue foto sia online sia sulla carta stampata, vedranno aumentare quasi esponenzialmente il numero di contatti e di richieste di visite.

Scegli la scuola giusta

Mi Specializzo in fotografia d'immobili perchè...

Si', Voglio Imparare!Vuoi Saperne di Più?

Una fotografia sbagliata può farti perdere la firma del contratto! 

La fotografia sta all'Home Stager come la matematica sta allo scienziato!

Una fotografia sbagliata può farti perdere la firma del contratto! 

Corso di Fotografia per Home Staging

Partecipa ai nostri Corsi di SpecializzazioneSi'! Voglio imparare l'Arte della Fotografia

*

*Tutti i prezzi qui indicati sono IVA esclusa.

specifico per il Mercato Immobiliare

Percorso di Specializzazione

Esercitazione Pratica

Una foto emozionale che sa proiettare la mente oltre l'immaginazione, fa vendere ed affittare tutti quegli immobili, che fin ad ora nessuno voleva acquistare od affittare. Questo perchè evoca nella mente del possibile compratore od affittuario la convinzione di essere "proprio il posto giusto", esattamente il posto che si stava cercando. 

Dove si svolge il Corso di Fotografia?

La sede del corso è il prestigioso palazzo LE SUITE DI PALAZZO SEGRETIin via Maurizio Quadrio 15, situato nel cuore della Milano che vive, tra il Duomo e il Castello Sforzesco, a due passi dalla stazione di Porta Garibaldi.

Se non conosci questo palazzo, ne rimani estasiato a prima vista! In ogni sua stanza l'anima antica si fonda con il moderno in un'armonia sublime fatta di ricercatezza ed eleganza, dettata da preziosi parquet, materiali grezzi, colori intensi e luci soffuse. Le stanze sono poi impreziosite da opere d'arti di artisti famosi.

Gli shooting fotografici, da te realizzati durante il corso all'interno delle stanze di questo palazzo, diventeranno dei veri e propri documentari fotografici di opere d'arte. Inoltre gli arredi e gli allestimenti curati nel minimo dettaglio di ogni singola stanza saranno sicuramente per te fonte di ispirazione per i tuoi lavori.

450

Prezzo riservato a chi ha partecipato al corso per Diventare Home Stager Professionista

SCEGLI

500

*

300

Prezzo speciale

*

Comprende:

16 ore di formazione

Shooting fotografico nella prestigiosa
location PALAZZO DEI SEGRETI

Dispense ed Ebook

Attestato di Partecipazione

Dispense ed Ebook

SCEGLI

16 ore di formazione

500

*

450

Iscriviti entro 15 gg
dall'inizio del corso 

*

Shooting fotografico nella prestigiosa
location PALAZZO DEI SEGRETI

Attestato di Partecipazione

Costo corso

Comprende:

>> 1a Giornata - Teoria e Pratica: Uso della Reflex nella fotografia di interni

>> 2a Giornata - Postproduzione: Conosciamo Lightroom

6-7 maggio 2017

 MILANO
 - via Maurizio Quadrio, 15 c/o Le Suite di Palazzo Segreti - 

 Centro-Sud
 - location in definizione - 

15-16 luglio

Prezzi non cumulabili con altre promozioni in corso