MANAGEMENT  per la MICRORICETTIVITA'

Perché è importante l'Home Staging e una progettazione gestionale per le strutture micro ricettive?

La micro-ricettività è oggi uno tra i settori immobiliari più in crescita in Italia: oltre 377.000.000 soggiorni ogni anno.
In Italia, aumenta sempre di più il numero dei proprietari di immobili sfitti o invenduti che desiderano trasformarli in una struttura micro-ricettiva, dove il rischio economico è minimo.

L'adempimento alle varie normative di legge in materia, oltre alle indiscusse capacità richieste per valorizzare al meglio un immobile fin "dalla prima vista", necessita che le varie attività siano svolte da professionisti del settore immobiliare, altamente specializzati.

Infatti il saper scegliere, progettare e gestire una struttura micro-ricettiva significa conoscere approfonditamente  ogni aspetto del processo di trasformazione di un immobile in una struttura micro ricettiva, sia dal punto di vista tecnico sia da quello manageriale.

E' importante poi non tralasciare un punto fondamentale, ossia quello di saper valorizzare al meglio il proprio immobile, secondo le tecniche proprie del marketing immobiliare.

A CHI E' RIVOLTO?

Home Stager, Architetti, Interior Designer, Investitori Immobiliari, Proprietari o Gestori di strutture micro ricettive, come Agriturismi, Bed&Breakfast, Affitta Camere e Case Vacanza.

QUAL E' IL VALORE DI QUESTO PERCORSO DI SPECIALIZZAZIONE?

Acquisirai le competenze specifiche per operare con profitto in questa nicchia di mercato, in forte crescita.
Sarai, inoltre, in grado di supportare professionalmente a 360° i gestori e i proprietari di strutture micro ricettive, sia dall'aspetto di valorizzazione dell'immobile sia a livello manageriale.

QUANDO e DOVE SI SVOLGERA'?

6 e 7 aprile dalle 9.30 alle 18.30 presso Home Staging School, via Murat 84, palazzina 14 a Milano (Zona Maciachini)

QUAL E' IL  SUO COSTO?

Il costo complessivo del percorso di specializzazione in "Management per la Mirco Ricettività" è di 540 Euro (+IVA)

Da questa specifica esigenza di mercato è nato 
"Management per la MicroRicettività": 
un corso innovativo e pratico, focalizzato a fornire le competenze necessarie per scegliere, progettare e gestire le strutture Micro Ricettive.

CHE COSA IMPARERAI DURANTE LA PRIMA GIORNATA?

Dopo un'attenta analisi degli stakeholder di questo mercato di riferimento si passerà alla stesura di un vero e proprio Business Plan di breve periodo, prendendo in esame 3 principali tipologie di strutture micro ricettive. Esercitazione pratica: un caso di studio.

Il pomeriggio si affronterà il delicato quanto complesso tema delle normativa fiscale in merito, con focus sulle tasse, le sanzioni e le assicurazioni per la sicurezza dell'ospite. 

In questa giornata apprenderai anche come redigere un prospetto di redditività e di fattibilità di una struttura micro ricettiva.

100% la Privacy è Garantita!

SI', Accetto le condizioni e i termini della Normativa sulla Privacy.

MILANO

Questo corso di specializzazione, come tutti i nostri corsi, è  A NUMERO CHIUSO, e solitamente riempiamo l'aula in pochi giorni dall'apertura delle iscrizioni, per cui se vuoi specializzarti, ti consigliamo di iscriverti IL PRIMA POSSIBILE, ossia ORA.

SI, MI ISCRIVO!

CHE COSA APPRENDERAI NELLA SECONDA GIORNATA?

Come si fa unpreventivo esemplificativo di una consulenza in Home Staging e Management per la Microricettività, come si progetta la giusta strategia di comunicazione e marketing per una struttura ricettiva (dal copy sensoriale ed emozionale alla potenza dei social network), quali sono i migliori portali per il booking online sono solo alcuni dei temi trattati durante questa seconda giornata.

Ogni argomento studiato sarà arricchito da esempi pratici, concreti ed attuabili. In più verranno simulati dei casi "tipici", dove potrai già metterti alla prova.

Home Staging School© - Un progetto di Phid srl, P. IVA 03684630167 - Normativa Privacy

SEBASTIANO MAJNI

Commercialista e
Docente Home Staging School©

Specializzati in un mercato dal forte trend di crescita

Inizia un nuovo cammino: oggi imparerai ciò che domani ti farà guadagnare

6-7 aprile

MILANO

Per continuare ad essere aggiornato sul mondo dell'Home Staging ► Clicca 'Mi Piace' sulla nostra pagina Facebook Home Staging School ed attiva la ricezione delle notifiche.

Scuola di Formazione per Home Stager: oltre 1.800 ore di formazione professionale erogate, oltre 750 professionisti formati ed oltre 332 allievi di cui abbiamo attestato le competenze.

Home Staging School©

FRANCESCA MARTINELLI

DANIELE CARMINATI

Home Stager, titolare Home Staging Expert 
e Docente Home Staging School©

Account Manager Booking.com
e Special Guest Home Staging School©

TI PRESENTIAMO I DOCENTI DI "MANAGEMENT PER LA MICRO RICETTIVITA' "


Impara come saper scegliere, progettare
e gestire in modo profittevole
una struttura micro ricettiva


Impara come saper scegliere, progettare
e gestire in modo profittevole
una struttura micro ricettiva

Fix the following errors:
Hide